LA NOSTRA SPECIALIZZAZIONE

PARODONTOLOGIA


La parodontologia studia i tessuti del parodonto e i disturbi a esso correlati, trattando efficacemente patologie come la piorrea, detta anche parodontite. Questa malattia lede i tessuti a sostegno dei denti: la gengiva, l’osso e il legamento parodontale, dando origine a una forte infiammazione che, nei casi più gravi, può causare la perdita dei denti.

MANTENIMENTO PERIODICO


Il mantenimento periodico viene eseguito dai nostri igienisti dentali, sotto il controllo dell’odontoiatra e consiste nella rimozione del tartaro sopra e sottogengivale, talvolta previa anestesia locale.

TRATTAMENTO CHIRURGICO


Il trattamento chirurgico, che costituisce la mia specializzazione, è composto da una lunga serie di tecniche che hanno per obiettivo la rimozione dei contaminanti batterici dalle radici dei denti, la ricostruzione dell’osso.

RICOSTRUZIONE DELLA GENGIVA


Ha finalità non solo funzionali ma anche estetiche in quanto gli innesti gengivali possono spesso compensare la perdita dovuta alla malattia parodontale e i “denti lunghi” o gli “spazi neri” interdentali che ne seguono.